Benvenuti nel mio mondo
Un mondo fatto di famiglia e di gatti, di amore e di passione, di oggetti fatti a mano e di dolci fatti in casa, di cose nerd, videogiochi, giochi di ruolo, serie tv e wrestling. Ma sopratutto fatto di tanta, tanta fotografia!

Who I am?

Se dovessi descrivere me stessa ad uno sconosciuto non userei parole, ma mostrerei un mio album di fotografie. La fotografia è stata la mia silenziosa compagna di vita da sempre, seguendomi in ogni momento; ha descritto e ricalcato ogni mio piccolo passo ed ogni mia azione, in molti modi e sotto molte forme. Per questo è stato naturale per me sceglierla come percorso di studio, prima con la laurea in Fotografia e Grafica per la Moda e poi con il Master in postproduzione per il cinema.

What I do?

Ho aperto il mio studio fotografico nel 2013 a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze: un ambiente che mi rispecchia totalmente, in bianco e avorio (con un tocco del mio amato blu), in legno e vetro, con una potente luce naturale, pieno di oggetti fatti a meno, esperimenti, accessori nerd e collezionabili. Nel mio caos quotidiano lavoro ogni giorno cercando il modo migliore per fare ciò che amo di più: creare immagini forti ed emozionanti. Nel 2015 sono diventata socia ANFM, l’associazione di pregio per la fotografia matrimonialista italiana. Nel 2015 ho disegnato e brevettato Gioia, il mio album di matrimonio in legno, totalmente artigianale e creato a mano.

Why portrait wedding photography?

La fotografia di ritratto è una sfida continua e infinita: rappresentare una persona, le sue emozioni, i suoi sentimenti e i suoi pensieri in un'unica immagine, semplice e pulita, è dannatamente difficile. Il lavoro non è semplicemente scattare la foto: bisogna lavorare duramente prima, durante e dopo lo scatto; conoscere la persona che hai di fronte, che chiede di essere fotografata, entrare nella sua testa e capire, tirare fuori tutto quanto per rimetterlo nuovamente nella fotografia. WOW. Perchè ho scelto la fotografia di ritratto, e naturalmente, la fotografia di matrimonio? Perchè adoro entrare in contatto con le persone, essere parte per un pò delle loro vite, sentire sulla mia pelle le emozioni, le sensazioni e tradurre tutto nelle mie immagini.
La fotografia di matrimonio e ritratto è il tassello definitivo che compone il mio mondo ideale.

 

 

Alcune immagini che che rappresentano chi sono, il mio mondo e il mio quotidiano.