Same sex wedding - Palazzo Vecchio Firenze

La vita è fatta di prime volte. Come dico sempre, senza aver fatto qualcosa la prima volta, non potrai mai averla fatta la millesima. Quella di Linda e Bianca è stata la mia prima unione civile. Il mio primo matrimonio same sex. La prima volta che approcciavo una coppia per me inusuale.

Le ho adorate da subito, tutte e due. Il loro modo di fare, l’allegria spensierata e l’amore per la vita di Bianca, la calma e il sorriso dolce di Linda, due personalità diverse che si completano perfettamente.

Linda e Bianca si sono sposate un giovedì di Aprile che sembrava Giugno, la cerimonia sentitissima celebrata in Palazzo Vecchio, circondate dalla gioia dei loro amici e familiari, e il ricevimento “sul lungo tavolone sotto il portico dalla Giuli”.  Il portico della Giuli è la bellissima location di Borgo i Vicelli poco sopra Bagno a Ripoli, un luogo curatissimo, in tipico stile toscano, dove si respira aria di famiglia, di pranzo della domenica, un posto perfetto dove festeggiare un matrimonio.

Di cose da raccontare sull’unione civile di Linda e Bianca ce ne sarebbero tante: il loro maggiolone arancione Eusebio, decorato direttamente da loro la mattina del matrimonio; i fornitori a chilometro zero: fiori, anelli, fotografo, ricevimento, tutto quanto prenotato e svolto a Bagno a Ripoli; l’instax guestbook con le fotografie polaroid scattate direttamente al ricevimento; i due gemellini Folco e Libero, che si sono fatti sentire come se fossero già qui…

Prima di lasciarvi al racconto fotografico del loro bellissimo matrimonio, voglio pubblicare una lettera scritta da Bianca giorni prima del loro matrimonio. Ancora la giornata non era stata vissuta, ma è andata esattamente così, parola per parola.


” Bi – poi quando saremo a pranzo insieme. Sul lungo tavolone sotto il portico dalla Giuli. Inizierò un bel discorso.
E sicuramente avrò bevuto troppo. Ed avrò la fede. Al dito.
E siccome sarà un bel discorso ma anche un po’ lungo. Che è il nostro matrimonio ed avrò un sacco di cose da dire.
Voglio iniziare adesso. A dirlo. Grazie di essere venuti. Amici.
Grazie mamma.
Benvenuti nel giorno più giorno di tutti. Al pranzo più pranzo di tutti. Ed alla giornata di sole più sole di tutti.
Evviva l’amore.
l’amore l’amore l’amore.
Detto forte. Che sentano anche quelli in fondo.
Siamo tutti innamorati a questo tavolo.
Di Linda.
Ma io di più. “


Love is Love <3

Clicca qui per prenotare il tuo servizio fotografico
Clicca qui per prenotare il tuo servizio fotografico

Cerimonia: Palazzo Vecchio – Firenze

Ricevimento: Borgo i Vicelli – Bagno a Ripoli (FI)

Catering: Ristorante al 588 – Bagno a Ripoli (FI)

Fiori: Tutti Fiori di Meri Mugellini – Antella (FI)

Fedi: Gioielleria Giovannoni – Antella (FI)