Dedicato alle spose!

Durante questi articoli esploreremo le parti più importanti nell’organizzazione del matrimonio, e partiamo dall’elemento principe: L’Abito da Sposa. In praticolare, oggi vi mostrerò pregi e difetti dell’Abito da Sposa a Sirena.

abito sposa sirena abito sposa sirena
È uno dei modelli più in voga in questi ultimi anni: è un modello che esalta la sensualità di ogni donna, senza essere volgare. L’abito a sirena è sinonimo di eleganza sexy!

Il taglio aderente segue le naturali curve del corpo di chi lo indossa generalmente fino a metà coscia o al ginocchio, per poi aprirsi in una gonna ampia e voluminosa, che può essere di tulle, organza o qualsiasi altro tessuto.

abito sposa sirena

Il primo contro dell’abito a sirena: si vede tutto. La maggior parte degli abiti da sposa sono strutturati in modo tale da nascondere eventuali “rotolini” di troppo sui fianchi, se non troppo evidenti, ma l’abito a sirena, proprio per il suo taglio, disegna tutta la forma del corpo.

Sembrerà banale, ma per disegnare la forma del corpo, ci vuole la forma!! Contrariamente a quello che molte ragazze pensano, non è assolutamente vero che l’abito a sirena sta bene alle ragazze magrissime, perché non hanno forme. Ci vuole un bel seno, una vita stretta e un proporzionato lato B: se avete il cosiddetto fisico “a clessidra”, un corpo mediterraneo, sano e formoso, provatevi un abito a sirena perché ve ne innamorerete!

abito sposa sirena

Per indossare un abito del genere, poi, ci vuole una donna con carattere: ricordatevi che avrete gli occhi di tutti puntati addosso, non dovete vergognarvi del vostro corpo. L’abito a sirena è dedicato a coloro che non si nascondono, ma che vogliono mettere in mostra tutta la bellezza del loro corpo. È forse l’abito che va saputo portare più di tutti: un carattere un po’ sbarazzino, intraprendente, che non ha paura di farsi vedere e di far vedere le proprie forme è il più adatto per stare dentro un abito da sposa a sirena.

abito sposa sirena

abito sposa sirena

La tipologia “a sirena” ha poi mille varianti: in questo articolo vi sto mostrando le foto di Ida, mia sposa 2013, che indossa un abito di Atelier Aimeè: una sirena totalmente in pizzo dalle forme più morbide, attenuate rispetto ad altri modelli. Sicuramente il pizzo, come la seta, creano abiti più morbidi sulla figura, mentre altre stoffe, come il taffettà o il raso, richiedono un abito molto strutturato che evidenzia ancora di più le forme; per contro, con le stoffe morbide come pizzo o seta è molto più facile intravedere i difetti, soprattutto sui fianchi, mentre su un abito strutturato questi si nascondono, poichè disegna in modo molto più netto la figura femminile.

abito sposa sirena

Vi aspetto al prossimo articolo di Dedicato alle Spose, che tratterà dell’abito da sposa principesco, con le immagini del meraviglioso modello di Atelier Aimeè indossato da Annalisa!

 

Contattami o chiedimi un preventivo

 

Le altre immagini del matrimonio di Ida e Pasquale

Comments are closed.