Diletta e Dennis – 5 Settembre 2015
Matrimonio a S. Piero a Quaracchi – Ricevimento Villa Viviani, Firenze

Quando fra me e le mie coppie nasce non solo una perfetta intesa professionale, ma anche una bella amicizia, sento fin da subito che il matrimonio sarà speciale. E sapevo fin da subito che il matrimonio di Diletta e Dennis a Villa Viviani sarebbe stato speciale.

Diletta, grande amica di Valentina di Travel&Go, l’agenzia di viaggi con la quale collaboro da ormai due anni, è venuta da me nel Novembre 2014. Mi si è presentata davanti una ragazza frizzante, piena di energia, sportiva: avevo però intravisto subito la sua bellezza, pensando “questa ragazza, nel suo abito da sposa, sarà meravigliosa”. Insieme a lei Dennis, che devo dire la verità, mi ha ricordato subito mio marito: tranquillo, riservato, un pò imbarazzato… ma tanto, tanto innamorato. Quando mi hanno confermato che sarei stata il loro fotografo di matrimonio ero decisamente al settimo cielo!

Nei dieci mesi che ci separavano dal loro matrimonio ci siamo sentiti più volte, siamo usciti a cena insieme con mio marito, scoprendo tanti interessi in comune e passando una serata piacevolissima, così come è stato piacevole per me il giorno del loro matrimonio. Diletta, suo padre Biagio, tutte le sue amiche e damigelle, Dennis e la sua sorridente ed estroversa famiglia hanno accolto me e Daniela, perfetta seconda fotografa anche per questa volta, come se fossimo amiche di famiglia: è un piacere fotografare quando si è così tanto considerati, rispettati e amati!

Riguardando, selezionando e postproducendo le foto mi sono commossa, vedendoci impresso tutto l’amore e il legame di Diletta e Dennis. Quella che vi propongo è una selezione, concentrata, della loro storia: quanto basta per capire quanto siano innamorati.

Baci Baci

Silvia

anelli nuziali foto originale il dettaglio del vestito dello sposo la vestizione dello sposo il dettaglio delle scarpe della sposa bouquet da sposa originale la sposa al parrucco matrimonio-perfetto-villa-viviani-07 matrimonio-perfetto-villa-viviani-08 lo sposo indossa la mezza tuba la sposa al trucco matrimonio-perfetto-villa-viviani-11 matrimonio-perfetto-villa-viviani-12 matrimonio-perfetto-villa-viviani-13 le amiche della sposa sorpresa per lo sposo fotografia originale dello sposo fotografia originale preparazione sposoa fotografia originale preparazione sposa il papà vede la sposa sposa con papà arrivo della sposa in chiesa il bacio della sposa al papà chiesa di s. piero a quarracchi matrimonio matrimonio-perfetto-villa-viviani-24 matrimonio-perfetto-villa-viviani-25 matrimonio-perfetto-villa-viviani-26 scambio degli anelli scambio degli anelli chiesa di s.piero a quarracchi matrimonio gli sposi durante la cerimonia dettaglio delle mani degli sposi bella fotografia di cerimonia il lancio del riso matrimonio-perfetto-villa-viviani-34 maggiolone d'epoca macchina sposi sposi a Fiesole reportage di matrimonio Firenze bouquet da sposa all'uncinetto sposa con ombrello matrimonio-perfetto-villa-viviani-40 fotografia bella sposi fotografie con l'ombrello di pizzo foto originale con velo matrimonio-perfetto-villa-viviani-44 matrimonio-perfetto-villa-viviani-45 matrimonio-perfetto-villa-viviani-46 matrimonio-perfetto-villa-viviani-47 sposi con sfondo firenze matrimonio-perfetto-villa-viviani-49 arrivo degli sposi a Villa Viviani sposa con damigelle matrimonio-perfetto-villa-viviani-52 ricevimento a Villa Viviani sposa con testimone matrimonio-perfetto-villa-viviani-55 torta nuziale robin hood taglio della torta a Villa Vivianimatrimonio-perfetto-villa-viviani-58 primo ballo degli sposi matrimonio-perfetto-villa-viviani-60 matrimonio-perfetto-villa-viviani-61 matrimonio-perfetto-villa-viviani-62 matrimonio-perfetto-villa-viviani-63 matrimonio-perfetto-villa-viviani-64 matrimonio-perfetto-villa-viviani-65 matrimonio-perfetto-villa-viviani-66 matrimonio-perfetto-villa-viviani-67 matrimonio a Villa Viviani matrimonio a Villa Viviani

 

qualche dettaglio sul matrimonio:

Abito sposa – Diletta ha scelto un abito donato dal monastero di S.Rita da Cascia, un abito da sposa modello ballroom in pizzo con corpetto aderente. Diletta restituirà l’abito al monastero così che altre spose possano indossarlo. Ha accessoriato l’abito con un velo cattedrale per la cerimonia e con un cappellino con veletta per il ricevimento. Diletta ha realizzato il suo bouquet e quello delle sue damigelle da sola, creandolo con rose all’uncinetto.

Abito sposo – Dennis ha scelto un abito classico di Carlo Pignatelli cerimonia, impreziosito da dettagli personali come la tuba e il papillon.

Ricevimento – Diletta e Dennis hanno prenotato la bellissima Villa Viviani, fiore all’occhiello dei ricevimenti nuziali di Firenze: la villa, negli allestimenti e nei dettagli, ha rispecchiato pienamente il volere della sposa. Presto arriverà un post dettagliato sugli allestimenti di Villa Viviani.

 

 

Share this story