MENU
Fotografia di Matrimonio - Toscana
/
Tuscany Wedding Photographer
HOME

Irene e Yari – Fotografia di Coppia

Irene e Yari sono una coppia meravigliosa: giovani, belli, di talento e molto innamorati. Avevamo deciso di fare questo shooting di coppia già da molto tempo, aspettavamo solo il giorno “giusto”, ed è arrivato a metà aprile, in contemporanea con l’arrivo in studio di una nuova fiammante Nikon D750 che non aspettava altro che una coppia così bella da fotografare. Così, siamo andati al Parco delle Cascine di Firenze, il più grande parco cittadino, sul calare del sole: la luce caldissima del tramonto di metà aprile ha saputo regalare dei colori vividi e vibranti, una perfetta cornice per Irene e Yari.

Lei sembra timida, ma in realtà ha un carattere molto estroverso e dopo poco si lascia andare ad espressioni e sorrisi felici;  mentre lui è fin da subito sicuro, molto deciso e determinato. Ci siamo divertiti così tanto insieme che la promessa, finito lo shooting, è stata “lo rifacciamo di nuovo?” Quindi sicuramente non mancheranno, tra qualche mese, altre immagini di coppia di Irene e Yari!

La fotografia di coppia è un’ottima idea per qualsiasi innamorato che decida di regalarsi delle fotografie professionali; un dono speciale per concedersi un pomeriggio romantico ed elegante, immortalati da un fotografo professionista che non interferirà mai con voi, lasciandovi liberi di muovervi ed essere voi stessi in ogni istante.

Se state per sposarvi questo servizio si chiama Engagement o Prematrimoniale: il servizio fotografico a pochi mesi dal matrimonio, oltre a lasciarvi un ricordo indelebile dei momenti irripetibili dei preparativi al vostro grande giorno, aiuterà voi, sposini emozionati, e il vostro fotografo ad instaurare un rapporto di reciproca fiducia e intesa: saprete già come il vostro fotografo si muoverà vicino a voi, cosa potrà chiedervi e come interagirete insieme. Nel giorno del matrimonio l’emozione sarà tantissima, la certezza di avere accanto a voi una persona invisibile ma sempre presente, che sapete già come si muoverà e comporterà con voi vi darà sicurezza e una cosa in meno a cui pensare.

Ecco le belle parole che Irene ha avuto per me dopo il servizio fotografico:

“Onestamente ero molto restia all’idea di fare un servizio fotografico di coppia! Non ne vedevo l’utilità e soprattutto (soprattutto!) le fotografie mi imbarazzano tremendamente! Eppure dall’esatto momento in cui il servizio è iniziato, cioè alle parole della fotografa “fate due passi in quella direzione e chiacchierate come se io non ci fossi”, devo dire che mi sono completamente scordata di tutte le mie reticenze. Silvia ti dice di fare come se lei non ci fosse… Ebbene, la verità è che lei non c’é per davvero!! Ti indica solo le location migliori e poi tu puoi tranquillamente metterti a chiacchierare, al resto pensa lei. Credo che la bravura di un fotografo stia soprattutto in questo: nel saperti mettere a tuo agio. E noi lo siamo stati per davvero. E quanto all'”utilità” di un servizio fotografico simile, beh, io penso che la si possa apprezzare non tanto nel momento esatto in cui le foto ti vengono consegnate (e lì il godimento è tanto! Perché sono proprio belle!), ma molto tempo dopo… Quando, magari fra anni e anni, le riguarderemo …! Non si tratta di sostituire le foto spontanee che si fanno tra gli amici, ma di una cosa profondamente diversa. Il punto di vista di fotografie professionali è altro ed io me ne sono resa conto proprio in questa occasione. Le foto in occasione di matrimoni si fanno sempre… È normale ed è anche imprescindibile! Ma potersi conservare fotografie professionali scattate così, senza un motivo o un’occasione, solo per confezionare per davvero i ricordi, e cristallizzare graficamente le emozioni semplici di un pomeriggio qualunque, è un regalo unico e prezioso! Grazie Silvia della tua bravura e professionalità!”

Vi lascio alle immagini di Irene e Yari!

Baci Baci

Silvia

 

Irene-Yari-Engagement-Firenze Giovane coppia Innamorata fotografia prematrimoniale a Firenze innamorati a firenze Bacio fotografato fotografia di engagement giovani sposi fotografati bacio fra gli alberi bacio fra gli alberi Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze_09 Irene-Yari-Engagement-Firenze_09 Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze Irene-Yari-Engagement-Firenze

Contattami o chiedimi un preventivo

Le immagini sono protette da copyright ai sensi della legge 22.04.1941, n. 633. Ne è proibito qualsiasi utilizzo non preventivamente autorizzato dall’autore.

Tuscany wedding photographer - Florence, Italy

Get in Touch - Contattami

Contact me for infos, quotes or just to share your ideas!
Silvia Mazzei Fotografa

mobile: +39 3335919271
mail: info@silviamazzeiphoto.com

Your Name (required)

Your E-mail (required)

Your phone number or Skype ID (optional)

Date of the wedding or engagement (required)

Do you have a budget? If yes, tell me (optional)

Your message (required)

I agree to treatment of my personal data by rgpd 679/2016 (more info at www.silviamazzeiphoto.com/protezione-dati-personali)

Silvia Mazzei Fotografa - +39 3335919271
mazzei.silvia@gmail.com
CLOSE MENU