MENU
Fotografia di Matrimonio - Toscana
/
Tuscany Wedding Photographer
HOME

Matrimonio a Pienza – Simone e Giulia

C’era una volta una città millenaria, nuvole di gypsophila bianca e tante lacrime di gioia…

Energia positiva e un esercito di amici sinceri: così avevo definito, tempo fa, il matrimonio di Gianni e Chiara (che potete vedere qui). Grazie a loro ho poi conosciuto Simone e Giulia, che mi hanno ingaggiato per il loro matrimonio a Pienza. Una coppia affiatata e dolce, pieni di quell’amore giocoso e vero, che non si preoccupa di niente e nessuno, così forte da poter abbattere le montagne.

Cosa ho amato di più di questo matrimonio?

Come per il matrimonio di Gianni e Chiara, il loro gruppo di amici era tutto lì, a Pienza, pronto a fare festa: un esercito di amici sinceri, che hanno riempito la giornata di energia positiva. Già sapevo che le fotografie di matrimonio sarebbero state speciali grazie alla loro presenza, poiché riescono a tirare fuori il meglio, con l’allegria e la partecipazione che ogni coppia vorrebbe ricevere dai propri invitati.

Una compagnia così grande, così unita, questo tipo di amicizia è una perla rara, estremamente difficile da trovare e ancora più difficile da mantenere. Siete speciali, rimanete sempre così!

 

 

“Io sono Simone, e credo nell’amore”

 

 

Location

il matrimonio si è svolto interamente nella città murata di Pienza, una delle perle nascoste della Toscana. Immersa nelle colline senesi, è piccola ma dalle caratteristiche tipicamente toscane. La giornata di festa nazionale l’ha riempita di turisti, che hanno partecipato alla gioia degli sposi con selfie e applausi mentre passeggiavamo per il borgo.

Il ricevimento di matrimonio si è tenuto all’interno dell’Hotel Relais il chiostro di Pienza, una location antica ma con tutto il fascino e le comodità contemporanee. Ho amato molto questa location, soprattutto per la preparazione e competenza del maitre e dell’intero staff, che hanno saputo coordinare tutto il ricevimento con precisione e professionalità. Complimenti a loro!

Abiti e accessori

Giulia ha una personalità molto decisa, e sapevo che questo si sarebbe rispecchiato anche nelle sue scelte sull’abito da sposa e sugli accessori nuziali. L’abito scelto per il suo matrimonio a Pienza, un modello Atelier Emé in tulle e pizzo, ha infatti un gran carattere; il velo lungo in pizzo, portato in chiesa per completare il look – e sfruttato moltissimo durante la sessione di coppia, con il vento che soffiava tra i vicoli di Pienza e lo spostava ovunque, per un effetto naturale, romantico e a tratti divertente – e la coroncina di fiori gypsophila, come il bouquet, per il ricevimento: una scelta vincente, che ha mostrato tutta la personalità e il carattere della sposa.

Gli altri fornitori:

Chiesa: Duomo di Pienza

Ricevimento: La terrazza del Chiostro / Hotel Relais Il chiostro di Pienza

Fotografie: Silvia Mazzei Fotografa

Secondo Fotografo: Andrea Laurenza (grazie ♥ )

Abito Sposa: Atelier Emé – Creazioni Imola, Empoli (FI)

Abito Sposo: Creazioni Imola, Empoli (FI)

Trucco: Cristina Cioni

Capelli: 95metriquadri

Fiori: 95metriquadri

Musica: Sandro Bagni

 

Simone e Giulia – Matrimonio a Pienza

Silvia Mazzei Fotografo di Matrimonio - Toscana, Italia

Get in Touch - Contattami

Contact me for infos, quotes or just to share your ideas!
Silvia Mazzei Fotografa

mobile: +39 3335919271
mail: info@silviamazzeiphoto.com

Your Name (required)

Your E-mail (required)

Your phone number or Skype ID (optional)

Date of the wedding or engagement (required)

Do you have a budget? If yes, tell me (optional)

Your message (required)

I agree to treatment of my personal data by rgpd 679/2016 (more info at www.silviamazzeiphoto.com/protezione-dati-personali)

Silvia Mazzei Fotografa - +39 3335919271
mazzei.silvia@gmail.com
CLOSE MENU