Matrimonio Country Chic

1 Settembre 2021

Immaginatevi una location immersa nella natura alle porte del Chianti. L’atmosfera sensazionale del verde e quel tocco di ruralità che questa zona della Toscana ci regala. Siamo a Il Giardino di Zago ed è qui che Francesca e Claudio hanno deciso di festeggiare il loro giorno più bello. 

Francesca è un’organizzatrice di eventi, e con la sua energia ha organizzato il suo matrimonio alla perfezione. Ha scelto uno stile country chic, caratterizzato dalla perfetta unione tra un’atmosfera rurale, la campagna e dettagli raffinati e sofisticati in tutta la loro semplicità. E qui nasce la magia di ogni foto scattata che in questo contesto sembra una fiaba.

Tavoli in legno, lasciati al loro stile grezzo senza tovaglie, allestiti con piatti e tovaglioli coordinati con centrotavola composti soltanto dalla naturalezza delle erbe aromatiche. Il tutto circondato dai colori caldi e accoglienti tipici dello stile della campagna toscana e catene di luci che sembrano infinite a far brillare il magico scenario.

Ciò che però ha reso perfettamente la meraviglia dello stile country scelto dagli sposi è stato il servizio fotografico di coppia svolto tra vigne e olivi attraversati dalla luce del tramonto che ha reso l’atmosfera del momento ancora più speciale (ringrazio per questo Podere Ema che ci ha permesso di usare la vigna). 

I colori, i materiali, la natura toscana, i dettagli, le lunghe tavolate con gli ospiti, hanno permesso a Francesca e Claudio di vivere il giorno del loro matrimonio esattamente come lo sognavano ed io sono stata molto felice di aver fotografato i momenti più belli di questa giornata.

Hanno Collaborato:

Fotografo – Silvia Mazzei Fotografa

Location ricevimento – Il Giardino di Zago

Catering – Lo Scalco Ricevimenti

Location servizio di coppia – Podere Ema

Abito Sposa – Nicole Spose

Fiori – I Fiori di Andrea

Make-up – Azzurra Make up

Condividi