Matrimonio elegante ad Antica Fattoria di Paterno – Claudia e Andrea
C’era una volta una fotografa/damigella, una cascata di capelli ricci e quattro fruscianti abiti in tulle grigio…
È sempre una sfida, quando qualcuno che conosci ti sceglie come il suo fotografo di matrimonio. La sfida cresce, quando scopri che sarà un matrimonio elegante, raffinato in una delle migliori location dei dintorni: l’Antica Fattoria di Paterno a Montespertoli.
Essere stata scelta da Claudia e Andrea mi ha reso felice ed orgogliosa come non mai, perchè sono stata scelta 2 volte.
Sono stata scelta come damigella della sposa, una delle figure più importanti e vicine, simbolo di legame e amicizia, e sono stata scelta come fotografa, con il compito di rendere eterni momenti che durano solo un attimo, facendolo attraverso i miei occhi, il mio cuore, la mia visione.
Se fossimo realmente in una fiaba, in quel c’era una volta che utilizzo come incipit di tutti i miei racconti, questa volta ci troveremmo di fronte alla perfetta principessa. E non solo per il meraviglioso abito in raso avorio, firmato Pronovias, e l’impalpabile velo cattedrale indossato di fronte al viso fino all’arrivo in chiesa, come nella più antica delle tradizioni. Ma soprattutto per la regale, innata eleganza di Claudia che, con i suoi modi delicati e il suo gusto raffinato e mai banale per i dettagli ha completato ed esaltato la già naturale bellezza dell’Antica Fattoria di Paterno, e ha saputo creare il perfetto matrimonio elegante che ha sempre sognato.
Andrea, innamoratissimo e felice, ha dato alla giornata la gioia e la spensieratezza che sono parte di lui, la voglia di godersi tutto fino in fondo, senza preoccupazioni. Elegante e raffinato, unito alla gioia e all’amore: questi due ragazzi hanno creato il loro giorno perfetto, rispecchiando il loro essere in ogni minimo particolare.
Per me, essere il loro fotografo di matrimonio è stato tanto impegnativo quanto emozionante – sì, ho pianto in chiesa, e parecchio – e stimolante, mi ha spinto a dare il massimo, a spingere oltre il limite, a fare più di quanto avessi mai fatto fino ad allora.
Non potrò mai ringraziare abbastanza Sergio per essere stato al mio fianco come secondo fotografo, aver completato il mio lavoro con il suo in un perfetto equilibrio a quattro mani, e per averci regalato la foto di gruppo che porteremo nel cuore per sempre. Grazie <3
E, per finire, prima di mostrarvi le foto: grazie Cla, grazie Andre, vi voglio bene.
Atelier sposo: Sartoria Rossi
Atelier sposa: Gabriella Sposa
Abito Sposa: Pronovias
Scarpe: Jimmy Choo
Location: Antica Fattoria di Paterno
Catering: Il fattore party
Torta: Nuovomondo
Make Up: Katy Tailor Beauty Center
Fiori: Il giardino delle fate
Musica e Luci: Gaetano Sicari DJ
Bomboniere: Pazzaglini
Auto: Autonoleggio Fast Car
Altro:
L’Antica Fattoria di Paterno è un perfetto connubio di eleganza e raffinatezza: con le sue sale finemente decorate e i suoi giardini pieni di bellissimi fiori colorati, è la location perfetta per un matrimonio elegante.
Tutti i dettagli, sapientemente messi insieme dalla proprietaria, la rendono una delle più belle location da matrimonio della Toscana.
La squisita, morbida luce che entra nelle sale addobbate, o il tramonto che irradia il giardino segreto sul retro della villa, rendono l’Antica Fattoria di Paterno un posto perfetto per le fotografie di matrimonio, e sicuramente uno dei miei preferiti.