Rincorrersi per anni per poi finalmente trovarsi, prendersi e non lasciarsi più. Così è la storia d’amore di Danila e Paolo, sentendo i racconti trapelati nei discorsi dei loro amici più cari.
Per molti motivi non mi scorderò mai di loro, e del giorno in cui mi hanno contattata. La loro dolce e-mail è stata una luce in uno dei giorni più brutti della mia vita. Mi sono sentita molto legata a loro fin dal primo momento, e anche Danila e Paolo hanno colto il feeling che ci univa nelle idee per poter rendere speciale il loro matrimonio.
Ho accontentato con piacere la loro richiesta di una quasi totale assenza della sessione di posa: alle classiche fotografie di coppia hanno preferito qualcosa di più movimentato, molto street photography e lifestyle, in giro per il centro di Firenze, qualcosa di diverso dal solito.
Danila e Paolo si sono sposati nella monumentale Basilica di S.Lorenzo, chiesa addobbata con gypsophila delicata ed elegante. Danila nel suo splendido abito marchiato Le spose di Egò ha calcato la navata visibilmente emozionata, ma la sua era un’emozione felice, gioiosa, condivisa da tutti i parenti e dagli amici più cari.
Successivamente ci siamo spostati al Podere Casanova: Danila e Paolo desideravano godersi fino in fondo l’abbraccio, le risate e la compagnia dei loro ospiti, amici e familiari; quindi la sessione fotografica di reportage dell’aperitivo è stata una delle parti più importanti del servizio fotografico di matrimonio, grazie anche alla vivacità dei loro ospiti che non hanno fatto mancare momenti particolari e divertenti, che sono proseguiti per tutta la serata fino a notte fonda, ballando con il gruppo de “Il Clan dei Ribot”.
Come sempre ringrazio la fedele Daniela Nizzoli per essere ogni volta il mio braccio destro e la seconda mente che mette in campo le idee e mi aiuta a realizzare le mie. E ringrazio Danila e Paolo, che rimarranno per sempre nel mio cuore.
Per concludere, ecco le parole che Danila ha voluto scrivere per me:
Silvia è il top delle fotografe. Concreta e fantasiosa, ci ha accompagnati nel giorno del nostro matrimonio rendendo la sua “arte” semplice ed accessibile anche a me e paolo che non siamo fatti per le pose e i sorrisi impostati. Tutti i nostri ospiti sono stati doverosamente ripresi nelle foto e nessun momento importante è stato dimenticato! Tutto rigorosamente documentato con freschezza e ripeto, semplicità perchè questo le era stato chiesto! Professionale e puntuale e foto meravigliose! Straordinaria la sua collega Daniela Nizzoli! Grazie ragazze! Ovviamente consigliatissime!
Richiedi informazioni per il tuo matrimonio
Danila e Paolo – 16 Luglio 2016
Chiesa: Basilica di S. Lorenzo – Firenze
Ricevimento: Podere Casanova – Grassina (FI)
Abito Sposa: Le spose di Egò
Scarpe Sposa: Atelier Emè
Musica: Il clan dei Ribot
Share this story