Matrimonio Intimo in Villa Medicea di Lilliano

20 Settembre 2022

C’era una volta una Villa Medicea nel cuore della Toscana, una coppia dagli Stati Uniti e i colori tenui dell’inizio della primavera…

Questo è l’elegante elopement a Villa Medicea di Lilliano, la storia d’amore di Tami e Ryan.

UN ELEGANTISSIMO MATRIMONIO TOSCANO

Tami e Ryan volevano un matrimonio molto piccolo, intimo ma elegante. Così, all’inizio della primavera, hanno scelto la splendida Villa di Lilliano per sposarsi circondati dai loro familiari e amici più cari (per un conto ospiti di sole dodici persone – sposi inclusi!)

La sposa ha indossato uno splendido abito a sirena in pizzo, perfetto per l’eleganza e la magnificenza della Villa. Lo sposo ha optato per un abito blu intenso classico ed elegante, l’abbinamento perfetto per lo stile del matrimonio. Lo stile della sposa è stato completato dal tocco delicato di Azzurra Make Up e Sandra Hairstylist per il trucco e l’acconciatura.

Dopo essersi preparati nell’appartamento all’interno della Villa, Tami e Ryan si sono incontrati per il loro “first look” sulla terrazza con vista sugli uliveti, per un momento intimo prima della cerimonia simbolica, ospitata nel giardino inferiore dal dalal celebrante Jo Bertolino di TuscanPledges.

Dopo la cerimonia e le foto di famiglia, Tami e Ryan si sono goduti il ​​tempo per lo shooting di coppia romantico ed elegante, riempiendo il servizio fotografico con foto di matrimonio intime e rilassate.

Il ricevimento è stato organizzato all’interno della Limonaia, perfettamente curato con i fiori de Il Giardino delle Fate, il muro luminoso di Kaleydo e la perfetta organizzazione delle wedding planner di Villa di Lilliano.

IL PERFETTO ALLESTIMENTO FLOREALE

Il Giardino delle Fate ha realizzato l’allestimento floreale per questa fuga d’amore toscana. Con una tavolozza di colori tenui creata con rosa pallido, pesca, viola molto chiaro e blu, hanno portato alla giornata un look molto semplice ma davvero elegante. Candele e dettagli dorati sono stati il ​​tocco finale perfetto per il setting di cerimonia e ricevimento.

Il clou dell’allestimento è stato il bellissimo arco della cerimonia, che incorniciava l’antica fontana e creava uno sfondo sontuoso per le immagini.

Al ricevimento, il tavolo è stato adornato da un morbido runner color pesca e dagli stessi fiori della cerimonia, in piccoli vasi dorati e candele a completare, per un vero tocco di eleganza e lusso.

SULLA VILLA MEDICEA DI LILLIANO

Amo tanto Villa Medicea di Lilliano. L’incredibile tenuta secolare è circondata da ulivi e vigneti, ed è una delle scelte migliori per piccoli e grandi matrimoni con la vera atmosfera toscana, con un vero tocco di eleganza e lusso.

I giardini sono sicuramente il pezzo forte della Villa, con alberi di limoni, fiori naturali e la splendida fontana monumentale come perfetto sfondo alla cerimonia di matrimonio sul retro del giardino.

Durante l’estate si può cenare all’aperto in giardino, ma la Villa è perfetta anche all’inizio della primavera o all’autunno, o in caso di maltempo: la Limonaia ospiterà il ricevimento e i balli, per vivere al meglio il giorno del matrimonio.

E parliamo delle foto di matrimonio a Villa Medicea di Lilliano: dalla preparazione allo shooting di coppia, gli spot da utilizzare sono innumerevoli, sia all’interno della villa i suoi giardini e interni lussuosi, sia all’esterno: proprio di fronte abbiamo il grande campo di ulivi e i vigneti della famiglia Malenchini,che si colorano di oro durante l’ora del tramonto.

Ma se ti sposi in autunno, o all’inizio della primavera come hanno fatto Tami e Ryan, e non possiamo avere il sole dorato dell’estate, non preoccuparti: la straordinaria bellezza della villa sarà catturata con dolcezza e colori delicati e contrasti, per un look ancora più lussuoso ed elegante alle tue foto di matrimonio.

TUTTI I FORNITORI DEL MATRIMONIO

Location: Villa Medicea di Lilliano

Catering: Delizia Ricevimenti

Videography: Simona Tortolano

Lightning & Music: Kaleydo

Flowers: Il Giardino delle Fate

Celebrant: Tuscan Pledges

Make up: Azzurra Make Up

Hair: Sandra Hairstylist

Condividi