C’era una volta una luminosa giornata di giugno, una sposa norvegese e un magico lago nel nord dell’Italia… matrimonio sul lago d’Orta.

è bellissimo per un fotografo di matrimonio essere chiamato a scattare in location inusuali. La toscana è meravigliosa, ne sono davvero innamorata, ma quando il mio amico e collega Leandro mi ha proposto di essere il suo secondo fotografo per un matrimonio sul lago d’orta, sono impazzita di felicità.

Il lago d’Orta è il più piccolo dei laghi del nord Italia, e una delle sue più belle cittadine è Orta San Giulio, dove si è svolto il matrimonio.

Katrine e Trond sono una coppia davvero dolce, arrivata dalla Norvegia insieme ai loro due bimbi, per sposarsi in una cerimonia civile (con blessing religioso norvegese) sulle sponde del lago. L’allestimento era semplice ed elegante, dominato dai toni pastello.

Dopo la cerimonia siamo saliti in basrca e ci siamo spostati all’isoletta di San Giulio, al centro del lago. è una location magica, con vicoli tagliati da una luce a tratti morbida a tratti più dura, perfetta per le fotografie di coppia. I due sposi erano inizialmente timidi e riservati, ma il loro amore ha poi prevalso, mostrandosi molto naturali e spontanei nelle loro fotografie di matrimonio.

Dopo il servizio di coppia siamo tornati all’Hotel S.Rocco, dove Kathrine si era preparata la mattina, per il ricevimento in riva al lago e la festa all’interno dell’hotel.

Voglio ringraziare dal profondo Leandro per questa magnifica opportunità di scattare il matrimonio sul lago d’Orta come suo secondo fotografo: quando due professionisti si uniscono in sinergia, il lavoro che uscirà fuori sarà sicuramente stupendo, e così lo è stato.

 

Ecco la storia di Kathrine e Trond <3

 

Share this story