MENU
Fotografia di Matrimonio - Toscana
/
Tuscany Wedding Photographer
HOME
CLOSE MENU

Recensioni e Opinioni

Le Recensioni degli Sposi

I messaggi lasciati dai miei sposi sono ricchi di emozione e mi riempiono di felicità e orgoglio ogni volta che li ricevo. Mi impegno nel costruire sempre un rapporto speciale con le mie coppie, così da farli sentire a proprio agio nel giorno del matrimonio; davanti alla mia macchina fotografica sono distesi, felici e a loro agio, perchè sanno che la persona che li sta fotografando è un’amica, oltre a una professionista.
Per tutte le coppie che stanno pensando di rivolgersi a me come fotografo per il loro matrimonio, i messaggi dei miei sposi sono i migliori testimoni di come sarò ricompensare la fiducia nell’avermi scelta, e della qualità ed emozione che restituirò con le mie fotografie.


happy couple in TuscanyHi Silvia, Thank you so much from the bottom of my heart for creating the most beautiful and perfect photos of our day!!!
Last night I watched the video over and over again. 

You truly are amazing in what you do and have done for us.

Peter and Becky – 2 September 2016 – Villa Pitiana, Florence

 

 

 

 

 

 

 


fff_1195Silvia è eccezionale, ha colto ogni emozione del nostro matrimonio.
Le sue foto sono davvero spettacolari, ti sembra di essere di nuovo al tuo giorno speciale. Molto professionale.
Ci ha dato consigli, molto utili, anche sull’organizzazione in generale del matrimonio
La consigliamo vivamente a tutti!!

Arianna e Piero – 24 Luglio 2016 – Villa Le Rondini, Firenze

 

 

 

 

 

 


paolodanila-289Silvia è il top delle fotografe. Concreta e fantasiosa, ci ha accompagnati nel giorno del nostro matrimonio rendendo la sua “arte” semplice ed accessibile anche a me e paolo che non siamo fatti per le pose e i sorrisi impostati. Tutti i nostri ospiti sono stati doverosamente ripresi nelle foto e nessun momento importante è stato dimenticato! Tutto rigorosamente documentato con freschezza e ripeto, semplicità perchè questo le era stato chiesto! Professionale e puntuale e foto meravigliose! Straordinaria la sua collega Daniela Nizzoli! Grazie ragazze! Ovviamente consigliatissime!

Danila e Paolo – 16 Luglio 2016 – Basilica di S.Lorenzo, Firenze

 

 

 

 

 


primo ballo notteSilvia è una persona molto disponibile e precisa, è una vera professionista. Il giorno del mio matrimonio è stata praticamente un’amica, mi ha fatta sentire a mio agio, mi sono affidata ai suoi consigli ed è stato tutto molto naturale e spontaneo. Le foto sono bellissime e non vedo l’ora di ricevere il mio originale album “Gioia” brevettato da lei stessa. Sono molto soddisfatta e la consiglierei sicuramente!

Sandra e Marco – 2 Luglio 2016 – Villa Il Granduca

 

 

 

 

 

 

 


Irene-Yari-Engagement-FirenzeOnestamente ero molto restia all’idea di fare un servizio fotografico di coppia! Non ne vedevo l’utilità e soprattutto (soprattutto!) le fotografie mi imbarazzano tremendamente! Eppure dall’esatto momento in cui il servizio è iniziato, cioè alle parole della fotografa “fate due passi in quella direzione e chiacchierate come se io non ci fossi”, devo dire che mi sono completamente scordata di tutte le mie reticenze. Silvia ti dice di fare come se lei non ci fosse… Ebbene, la verità è che lei non c’é per davvero!! Ti indica solo le location migliori e poi tu puoi tranquillamente metterti a chiacchierare, al resto pensa lei. Credo che la bravura di un fotografo stia soprattutto in questo: nel saperti mettere a tuo agio. E noi lo siamo stati per davvero. E quanto all’”utilità” di un servizio fotografico simile, beh, io penso che la si possa apprezzare non tanto nel momento esatto in cui le foto ti vengono consegnate (e lì il godimento è tanto! Perché sono proprio belle!), ma molto tempo dopo… Quando, magari fra anni e anni, le riguarderemo …! Non si tratta di sostituire le foto spontanee che si fanno tra gli amici, ma di una cosa profondamente diversa. Il punto di vista di fotografie professionali è altro ed io me ne sono resa conto proprio in questa occasione. Le foto in occasione di matrimoni si fanno sempre… È normale ed è anche imprescindibile! Ma potersi conservare fotografie professionali scattate così, senza un motivo o un’occasione, solo per confezionare per davvero i ricordi, e cristallizzare graficamente le emozioni semplici di un pomeriggio qualunque, è un regalo unico e prezioso! Grazie Silvia della tua bravura e professionalità!

Irene e Yari – Servizio Fotografico di Engagement

 

 


eleonora_24Silvia è stata un’amica fin da subito. E’ riuscita a cogliere ogni momento del nostro magico giorno con professionalità e discrezione.
Pur essendo molto giovane è determinata, sicura nelle scelte e decisa.
Ci siamo affidati a lei sulla base delle opinioni scritte su questo sito e le aspettative non ci hanno affatto deluso.
I suoi scatti sono stati particolari ed inaspettati. Ha saputo davvero raccontare ogni momento di quel giorno senza banalità o pose imposte. La raccomando vivamente.

Eleonora e Dimitri – Oratorio di S.Caterina, Bagno a Ripoli (FI)

 

 

 

 

 


annalisa_26Guardare l’album di nozze è un po’ rivivere il giorno del matrimonio e le foto di Silvia sono riuscite a catturare ogni emozione e ogni dettaglio del nostro giorno perfetto e più bello. Eppure non ci siamo quasi accorti che era lì con noi!!

Molto discreta, ma sempre presente e disponibile per ogni nostra richiesta, professionale in ogni aspetto del suo lavoro. Siamo veramente contenti di aver avuto Silvia come nostra fotografa e molto orgogliosi dello splendido album che ha creato per noi.

Annalisa e Tommaso, Matrimonio a Palazzo Borghese, Firenze

 

 

 

 

 


FEN_2796Silvia è una fotografa straordinaria… Ha saputo cogliere tutte le emozioni del giorno più bello della nostra vita con una dolcezza, una spontaneità e una grazia davvero speciali.
E’ stata accanto a noi e ci ha seguiti senza far “pesare” la sua presenza, divertendosi insieme a noi, senza mai forzare i momenti, senza pretendere attenzione.
Questa ragazza è capace di far parlare le foto, di farle rivivere quando le guardi! Saranno un ricordo senza tempo grazie a lei.
Chi ha visto le nostre foto ha subito notato la differenza: sono emozionanti, piene di pathos, ma anche di leggerezza, classe, e con una qualità da fotografo navigato 😉 Bravissima, complimenti!

Ida e Pasquale, Matrimonio al Giardino di Boboli.

 

 

 

 

 

 

Garanzie ANFM

Sono membro dell’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti ANFM, dei quali condivido e sottoscrivo il codice deontologico, e cito qui di seguito le garanzie ANFM:
Lo Studio Silvia Mazzei Photo, nella persona di Silvia Mazzei associato ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio), nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna:
– a garantire per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, (salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.
– a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.

CLOSE MENU