Servizio Fotografico di Famiglia nel Chianti

30 Agosto 2021

La Toscana, si sa, ci offre scenari stupendi per realizzare servizi fotografici di ogni tipo. La zona del Chianti, soprattutto, ha paesaggi immersi nella natura che fanno sognare.

Come nel caso del servizio fotografico di famiglia che ho realizzato per Niccolò ed Elisa, due neogenitori che non vedevano l’ora di fare qualche fotografia con Neri, il loro bimbo. Neri è nato a gennaio ma il desiderio dei genitori era proprio quello di avere alcune foto in mezzo ai girasoli per avere dei ricordi davvero indimenticabili.

Ecco perché abbiamo aspettato qualche mese in modo da realizzare il servizio con la bella stagione e quindi abbiamo optato per fine luglio, quando la luce del sole al tramonto regala un’atmosfera perfetta per ogni scatto, soprattutto quelli dolci e intimi come i ritratti di famiglia.

Per il loro servizio fotografico di famiglia nel Chianti abbiamo trovato questo campo di girasoli vicino a San Casciano in Val di Pesa, la location perfetta per realizzare il servizio che Niccolò ed Elisa sognavano. Luci calde e soffuse, girasoli e vigne a fare da contorno, sullo sfondo i cipressi e il verde tipico della zona: tutto perfetto per esprimere all’interno delle fotografie tutta la dolcezza e l’amore che unisce questa splendida famiglia.

Condividi