Sessione di gravidanza – informazioni

Come prenotare

Contattami

Utilizza il form del sito, oppure mandami una mail, un whatsapp al mio cellulare, o chiamami.

Nella mail o nella chiamata raccontami il più possibile di te e della tua gravidanza: a che settimana sei, come stai, se hai qualche necessità particolare.

Sono tutte informazioni che mi aiuteranno a creare la sessione perfetta per te, sicura e divertente.

01

Organizziamo la sessione

Insieme decideremo il momento migliore per la nostra sessione, chi verrà coinvolto (il papà, altri fratelli, animali domestici) e come organizzarci tutti insieme.

Decideremo quali abiti indosserai, in modo che possa prepararli in anticipo per te, e come coordinare l'abbigliamento degli altri familiari coinvolti.

Decideremo la location, il giorno e l'orario migliore.

02

Pronti per scattare!

Il giorno della sessione andremo insieme nella location fissata.

Io mi occuperò di lavare gli abiti il giorno prima, e ti aiuterò ad indossarli.

Qualche giorno prima guarderemo il meteo, in modo da rimandare la sessione se dovesse essere brutto tempo (in caso di location esterna).

Il giorno dopo la sessione vi manderò qualche foto di anteprima, e circa 15 giorni dopo tutte le fotografie.

03

Recensioni

Abbiamo fatto il servizio fotografico maternity in coppia a fine agosto. Lo consiglio a tutte le mamme in dolce attesa. Per personale esperienza posso dire che mi sono divertita tanto! Silvia é professionale e mette molto a proprio agio. Una cosa che mi ha colpito é la spontaneità delle foto, nessuna posa studiata o forzata. Le foto infatti sono molto naturali.

Sara

FAQ

Quale intimo e scarpe indossare con i tuoi abiti?

Quanto prima devo prenotare?

I servizi di gravidanza possono essere effettuati anche con un brevissimo preavviso, anche se preferisco sempre pianificarli in anticipo.

Il momento migliore per la sessione è tra la 30 e la 35esima settimana di gravidanza, quando la pancia è già ben visibile ma non sei così avanti da stancarti.

Se sei già più vicina al termine, possiamo fare il servizio lo stesso: contattami e studieremo insieme la sessione sicura e migliore per te.

Consiglio sempre l'utilizzo di intimo color nudo, possibilmente senza cuciture.

So bene le difficoltà che avrai nel trovare un reggiseno, consiglio se possibile di usare quelli a fascia (anche un costume da bagno va bene!) neutro o nei colori base (bianco e nero). Se il tuo seno non è troppo abbondante, alcuni dei miei abiti possono essere indossati senza reggiseno.

Anche per le scarpe consiglio la scelta di un modello e colore neutro, una ballerina color nudo o un sandalo simile, in modo che possa stare bene su qualunque abito tu scelga.

Si può regalare una sessione?

Come deve vestirsi il mio compagno?

Assolutamente sì!

Molte volte il servizio fotografico di gravidanza è un regalo da parte di amici o parenti alla futura mamma.

Se è questo il tuo caso, contattami e ti preparerò un voucher regalo da consegnarle.

Se la futura mamma dovesse essere a disagio nelle fotografie di gravidanza, possiamo convertire la sessione in un servizio di famiglia quando il bambino sarà nato, comprendo i possibili dubbi quindi sono molto flessibile.

Gli abiti degli altri familiari che parteciperanno alla sessione dovranno essere coordinati con quelli che sceglierai tu.

Sceglieremo quindi prima i tuoi, e in base a quelli troveremo quello più adatto per il tuo compagno.

In generale, il papà veste in pantaloni (jeans eleganti o simili) e camicia, magari portandone alcune così da potersi cambiare al cambio abito.

WhatsApp Chat