Da quando ho iniziato a lavorare come fotografo di matrimonio, molte delle coppie che si sono rivolte a me sono coppie con figli. La vita prende sempre pieghe inaspettate, l’Amore trova per ognuno di noi una strada unica e diversa. Non c’è mai una regola, non c’è mai un “giusto”, i tempi per ogni avvenimento sono diversi per ogni coppia.

sposarsi con i figli
i figli degli sposi partecipano alla cerimonia

Capita quindi, come per Eleonora e Dimitri, che dopo una vita passata insieme, una Famiglia vera e sincera già costruita, due meravigliosi bambini si decida di coronare l’amore con il matrimonio: i loro due bambini, Luca e Bianca, sono stati partecipi e protagonisti di ogni fase insieme agli sposi, per sottolineare che il matrimonio è prima di tutto una festa dell’amore e della famiglia, non importa con quale ordine temporale questo si realizzi.

Luca, perfetto paggetto, ha portato gli anelli e ha collaborato con il Sindaco di Bagno a Ripoli per la cerimonia civile; Bianca, più piccola, è stata una meravigliosa damigella d’onore per la sposa. Fotografarli durante il matrimonio è stata una gioia per me.

sposarsi con figli
Bianca è una bellissima damigella d’onore
sposarsi con figli
Luca consegna gli anelli nuziali agli sposi

Amo molto i matrimoni con i figli: gli sposi sono coinvolti, il loro amore è fortissimo e la cerimonia è “allargata” anche ai componenti più piccoli e importanti della famiglia. Le fotografie di matrimonio quando ci sono i figli degli sposi sono speciali, piene dei sorrisi e dell’allegria che solo i bambini sono capaci di portare. Eleonora e Dimitri sono per me una coppia molto speciale, porterò il loro matrimonio nel cuore per molto tempo.

Anita e Fabrizio sono un’altra coppia sposata con figli: come già ho scritto, le strade sono sempre diverse per ognuno di noi. La piccola Irene ha appena un anno quando i due genitori celebrano il matrimonio. Irene è stata capace di riempire il matrimonio di dolcezza.

matrimonio firenze
Gli abiti nuziali appesi di Fabrizio e Irene

Le fotografie di matrimonio di Anita e Fabrizio sono state piene di gioia e amore per il loro piccolo tesoro: la presenza di Irene ha reso i volti degli sposi ancora più luminosi.

fotografo matrimonio firenze
la sposa sorride durante la cerimonia

Il matrimonio con i figli può essere ancora più goioso, completo, pieno di amore e di allegria: se volete informazioni sulla fotografia di matrimonio con i figli, non esitate a contattarmi… sarò felice di conoscere la vostra storia, di fotografare voi ed i vostri tesori più preziosi nel giorno del vostro matrimonio!