Buongiorno lettori!
Quest’oggi pubblico un lavoro realizzato quasi un anno fa, per il matrimonio di Adele e Ruggero, avvenuto il 7 settembre 2012. Adele mi ha contattato chiedendomi di realizzare per lei il tableau de mariage e i cavalieri.
Il tema su cui voleva basare i dettagli del matrimonio non era esattamente fra i più comuni: il wrestling. Adele, infatti, è una lottatrice della Italian Championship Wrestling, federazione con la quale collaboro ormai da molti anni.
Circa 3 mesi prima del matrimonio mi inoltrò le sue prime richieste:
Ciao Silvia
ho le idee poco chiare, ti espongo gli elementi che ho in testa, tu vedi come puoi mixarli.
– ho una arena di sfondo ( è la stessa immagine che sta dietro i nostri poster )
– ho ordinato una statuina di me e ruggero sposini lottatori che poggia su un mini ring ( allego fac simile )
-ho un ring giocattolo del wrestling piccolino
-saranno circa 12 tavoli ( quindi mi servono 12 ovali o rettangoli forse.. )
-amo i poster vintage ( vedi esempio )
idee miste…
che ti viene in mente mixando tutto?
A questa allegava dei poster del wrestling anni 80
Inoltre, come ultimo importantissimo dettaglio: i colori tema del matrimonio: Fucsia e Bianco.
La mia mente ha cominciato immediatamente a lavorare vorticosamente, e dopo varie peripezie, cambi di tavoli, piccole correzioni e altri problemi, sono giunta ad un risultato che ha esaltato la sposa e tutti gli invitati.
Il tableau ricalcava un poster vintage, ma riportato all’anno 2012 grazie al colore – ovviamente l’accesissimo fucsia – e al materiale da stampa (stampato su carta lucidissima e incollato su Forex 3mm con cornice in acciaio). Ogni tavolo portava il nome di una mossa caratteristica di questo sport, e il cavaliere ha ovviamente ricalcato nel design il tableau, aggiungendo un’immagine e un piccolo testo, che spiegasse anche a chi non conosce questo sport la particolarità dei nomi dati ai tavoli. I cavalieri erano stampati su carta opaca e montati su un supporto in cartone rigido dipinto di oro, e tenuto in piedi da una staffa simile ad una cornice da tavolo.
Baci baci
Silvia