The FairyTale Project: Opening

1 Giugno 2021

“The Fairytale Project” è un progetto fotografico che porto nel cuore da moltissimo tempo: creare una serie di servizi fotografici che rispecchiassero al 100% tutto il mio stile, la mia idea di fotografia di coppia, l’atmosfera che ricerco in ogni mio shooting.

Con il desiderio di mostrare tutto questo all’interno di un servizio fotografico di coppia, si è creato il progetto FairyTale: coinvolgere le mie coppie all’interno di progetti fotografici speciali, dalle atmosfere ben definite, in modo da ricercare una visione e un’estetica precisa, che restituisca immagini cariche di sentimento, di emozioni e di magia.

Ogni progetto di FairyTale project si comporrà di immagini intense e pulite, nel mio stile intimo e naturale, all’interno di location cariche di atmosfera.

Ognuno avrà un suo mood, una sua palette colori e una storia unica: in ogni servizio fotografico di coppia lo stile delle fotografie e la ricerca dell’atmosfera di intimità e magia saranno il tratto di unione, ed ognuno sarà unico per tema e colori.

Ogni FairyTale project già realizzato potrà essere ripetuto anche per altre coppie che desiderano fa parte di questi servizi fotografici di coppia, con un limite massimo di 3 servizi dello stesso tipo. Questo perchè ogni progetto deve restare il più possibile unico e speciale sia per me che lo realizzo, sia per le coppie che lo sceglieranno.

L’Opening di The FairyTale Project non è ispirato a una favola classica precisa, ma è piuttosto legato all’atmosfera di magia ed emozione che sarà il cardine principale di ogni servizio fotografico di coppia di questo progetto: la semplice idea di un appuntamento, un incontro organizzato in gran segreto tra due innamorati nel cuore del bosco: qui i due innamorati finalmente si abbracciano ed esprimono il loro amore, soli e al sicuro, lontani dagli sguardi di tutti.

La palette colori scelta per questo servizio è neutra e delicata: ho selezionato dei toni chiari e caldi per il loro abbigliamento, uniti alla delicatezza dei tessuti in lino e del pizzo vintage. Questa palette è in completa armonia con i colori scuri e i verdi profondi del fitto della foresta, esaltando così la bellezza della coppia e della location.

Ringrazio Vicky e Dario, la coppia – nello shooting e nella vita – che è stata parte del primo, importantissimo The FairyTale Project.

Condividi